CONDIZIONI DI VENDITA
Le seguenti condizioni hanno validità dal 01/01/2015 Le presenti condizioni generali sono state redatte, al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nei rapporti con gli utenti. Possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla Arzillo global color srl . Le presenti condizioni si applicano e vanno in vigore solo ed esclusivamente per gli ordini successivi alla loro pubblicazione.
PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO E FATTURAZIONE
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel ns. sito per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di i.v.a. Saranno a carico del cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine, le quali sono a costo variabile a secondo del totale d'acquisto. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo email che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. La fattura vi perverrà in formato cartaceo alla consegna della merce. (Solo per i possessori di P.I.). L'emissione della fattura può essere richiesta anche successivamente ma solo se rischiesta entro la fine del mese dell'acquisto.
DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Il sistema informatico della Arzillo global color srl è concepito per garantire l'immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutile attese, esso infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità del prodotto e l'eventuale condizione di indisponibilità. Per le caratteristiche intrinseche del sistema di commercio elettronico adottato sul ns. sito, fino al perfezionamento dell'ordine di acquisto manifestato tramite la procedura di acquisto, la merce selezionata dal consumatore ed elencata nelle fasi precedenti alla conferma dell'acquisto è resa disponibile anche agli altri utenti e pertanto può essere acquistata da altri Clienti. La Arzillo global color srl non sia assume responsabilità sul mal funzionamento del server quindi blocco di aggiornamento costante delle disponibilità della merce, visualizzate sullo shop. In ogni caso si verrà avvisati telefonicamente di eventuali problemi legati alla disponibilità, in fase di conferma telefonica dell'ordine, pertanto in caso di acquisto con pagamento bonifico bancario, vi preghiamo sempre di attendere la conferma per email da parte dei nosta prima di effettuare il bonifico, diversamente come anche per il pagamento con carta di credito, in caso di indisponibilità del prodotto si provvederà immediatamente al rimborso delle somme versate.
ARTICOLI NON PRESENTI IN CATALOGO O IN QUANTITA' INSUFFICIENTE
Nel caso in cui il cliente desideri un articolo non più presente in catalogo o presente sul sito in quantità insufficiente può richiedere l'effettiva disponibilità dell'articolo telefonicamente o tramite email all'indirizzo info@arzillo.it. Le reali disponibilità infatti, degli articoli presenti in catalogo sono sempre maggiori di quelle dedicate alla vendita online in quanto il nostro magazzino deve alimentare anche la vendita al privato servito nel Ns. negozio. Nel caso in cui invece, il cliente desideri richiedere un articolo da Noi generalmente non commercializzato, può farne richiesta via email info@arzillo.it indicando tutti i dati necessari dell'articolo per rendere la nostra ricerca il più rapida possibile. (marca, nome del prodotto, eventuale rivenditore, utilizzo, ecc.) seguiterà al più presto una Ns. offerta dettagliata.
DIRITTO DI RECESSO
In cosa consiste: Il consumatore ha diritto, entro un termine di 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad esercitare il DIRITTO DI RECESSO.Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione al venditore del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso prevede che il prodotto venga reso nel rispetto delle seguenti condizioni:
• COMPLETO: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza non è dunque possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori).
• INTEGRO: il prodotto va reso in confezione originale, integra, quindi non aperto né utilizzato, nella rispetto della Rivendibilità: il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita senza che il successivo acquirente possa supporre di non essere il primo proprietario.
Cosa esclude il diritto non si applica ai prodotti:
• prodotti espressamente confezionati per il cliente, e prodotti personalizzati
• prodotti aperti o con sigillo di garanzia abraso, e ove manchi la confezione Originale .
Infine,ai sensi della legge, il diritto di recesso, non è assolutamente applicabile ai prodotti acquistati con richiesta d'emissione fattura.
COME EFFETTUARE IL RESO
• Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto in 15 gg, mediante:
1) Una comunicazione per email all'indirizzo info@arzillo.it . E’ fondamentale riepilogare i propri dati,(compresi quelli bancari iban dove bonificare il reso ) l’ordine in oggetto, nonché il prodotto. Il tutto entro 15 gg lavorativi dalla data di ricezione della merce.
2) La compilazione del reso sul sito nella sezione dedicata agli ordini (qualoravi fosse richiesta) alla quale seguiterà una NS. emal di conferma che Vi autorizzerà ad effettuare il reso.
3) La restituzione del prodotto/I entro 3-4 gg, dall'email di conferma, poichè trascorso tale termine, sarà discrezione dell’azienda l’accettazione della merce resa.
Come SPEDIRE: Dopo aver ricevuto l'email di conferma è necessario:
• imballare accuratamentei materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento
• allegare e far pervenire, insieme alla merce, anche la RICEVUTA di acquisto
• applicare l’etichetta adesiva del reso, pervenuta con l'ordine, all'esterno del pacco da spedire l'indirizzo Arzillo global color s.r.l. Via 9 novembre n 3 - 81055 S. Maria C.V. CE BEN VISIBILE,
• Spedire la merce franco magazzino ( a vostre spese) tramite un qualsiasi corriere.
I prodotti autorizzati al RECESSO viaggiano a Spese, Cura e Rischio del Cliente. Se il prodotto vìola, anche una sola, delle clausole, allora l’accettazione DEFINITIVA del diritto di recesso per la merce resa è a discrezione dell’operatore. Il prodotto può , in caso di anomalie, eventualmente essere reso all’acquirente, che dovrà corrispondere ANCHE le spese “di gestione pratica” .
TEMPI DI EVASIONE DEL RIMBORSO
Se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, si provvedera', secondo i termini di legge, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce tramite BONIFICO BANCARIO, escluso le spese di spedizione (dove si intendono: le spese di trasporto sostenute per l’acquisto del bene e/o le spese sostenute per la RESTITUZIONE del bene dall'acquirente al venditore).
Il tutto nel rispetto del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (per approfondimenti http://www.agcom.it/L_naz/Dlgs_185_99.htm)
Attenzione : spedizioni non autorizzate tramite NS. email non saranno accettate dal Magazzino e saranno rispedite al mittente.
EMISSIONE DI SCONTRINO O FATTURA
La cessione di beni via Internet, essendo assimilata alla vendite per corrispondenza, comporta l'applicazione dell''art. 2, comma 1, del D.p.r. 696/96, che esonera queste cessioni dall'obbligo di certificazione fiscale (scontrino e ricevuta), nonché di emissione della fattura, solo per le aziende e su richiesta dal cliente. Per i clienti privati, l’ordine inviato con la merce è il documento VALIDO e necessario a garanzia di tutti i diritti derivanti dall’acquisto sul nostro shop on line. Per le aziende( clienti possessori di partita iva), la fattura verrà automaticamente richiesta ed emessa in fase di sottoscrizione dell''ordine. I clienti registrati al sito come privati non possono richiedere la fattura. Ti ricordiamo che puoi modificare il tuo stato di cliente (da professionista/privato ad azienda) inviando una email di richiesta all''indirizzo info@arzillo.it , specificando Partita IVA e Codice Fiscale.